Cronaca

Incidente sul lavoro a Scafati: lastra cade e gli taglia la gola, morto operaio di 21 anni

Un operaio di 21 anni è morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere in via Pietro Melchiade a Scafati. Il dramma si è consumato intorno alle ore 13.30 di oggi, 17 maggio. Inutili i rapidi soccorsi per il giovane lavoratore.

Incidente sul lavoro a Scafati: operaio di 21 anni morto in cantiere

La tragedia si è consuma intorno alle ore 13.30 di oggi, 17 maggio, in un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo sito in via Pietro Melchiade a Scafati. Vittima un giovane operaio di 21 anni residente a Poggiomarino, in provincia di Napoli.

Dalle prime informazioni – riportate da Fanpage – il giovane operaio stava sollevando con una carrucola alcune lastre in acciaio, quando una di queste sarebbe scivolata e gli avrebbe tagliato la gola. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma la grave ferita si è rivelata fatale per il giovane lavoratore.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore e della Tenenza di Scafati, che hanno avviato un’indagine, in collaborazione con lo Spsal, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl di Salerno. Presente anche il magistrato di turno, che ha disposto il sequestro della salma e del cantiere.

Le parole del Sindaco

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha espresso il suo cordoglio attraverso un post sul proprio profilo Facebook. “Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per il giovane, vittima di un incidente sul luogo di lavoro” queste le parole del primo cittadino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio