Cronaca

Maltratta la mamma a Roccapiemonte: 41enne finisce in cura

Maltratta e aggredisce per anni la mamma a Roccapiemonte per futili motivi: il figlio violento di 41 anni finisce in cura, è stato sottoposto ad un piano teraupetico. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Maltratta la mamma a Roccapiemonte: 41enne sottoposto a piano teraupetico

Secondo le accuse, dal 2020 e fino a febbraio scorso, l’uomo avrebbe maltrattato e aggredito più volte la madre convivente per futili motivi. Sarebbe addirittura arrivato a minacciarla di incendiare la casa e di buttare via tutto, ad esempio, se non avesse accolto le sue quotidiane richieste di denaro. Una serie di comportamenti violenti che sono durati per tanti anni e che avrebbero provocato alla donna sofferenze tali da farla vivere in continui stato di soggezione e prostrazione psicologica.

Da quanto emerso, l’uomo avrebbe più volte assunto ‘con frequenza sempre più preoccupante’ condotte maltrattanti ai danni della madre con richieste di denaro collegate ai suoi problemi psichici oltre che per la droga. Ora è stato sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata con contestuale piano terapeutico che dovrà definire l’istituto di assistenza sociale.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio