Cronaca

In fuga dall’Ucraina, famiglia allargata a casa dell’assessore Tringali

Salerno, famiglia ucraina trova ospitalità a casa dell'assessore Tringali | La donna ed i bambini hanno viaggiato per oltre dieci giorni

Da Salerno una bellissima storia di accoglienza: una famiglia ucraina vive a casa di Claudio Tringali, assessore comunale, e della moglie Rosanna Belladonna. Olena, 31 anni, ed i suoi figli Dmitri e Marianna sono arrivati nove giorni fa come racconta il quotidiano Il Mattino.

Salerno, famiglia ucraina a casa dell’assessore Tringali

Sono arrivati con una valigia, pochi vestiti e un solo paio di scarpe. Rosanna Belladonna ha raccontato al Mattino l’arrivo della famiglia ucraina che da quasi due settimane ha trovato ospitalità a casa sua. “Olena è la figlia della badante di mia madre – spiega la donna – Una persona speciale, che si prende cura di lei e l’assiste in maniera egregia.

Quando ci ha raccontato che sua figlia e i suoi nipoti che non vedeva da circa quattro anni stavano provando a scappare dall’Ucraina per raggiungere Salerno, mi sono fatta in quattro per aiutarli e non ho esitato ad accoglierli a casa nostra. Fortunatamente l’appartamento è spazioso e ognuno può riuscire ad avere la propria privacy, anche se i momenti più belli sono quelli che condividiamo insieme“.

Il viaggio

La donna ed i bambini hanno viaggiato per oltre dieci giorni. Hanno cercato di varcare prima il confine della Romania, poi sono passati dalla Polonia. Li attendeva un connazionale residente a Battipaglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio