Cronaca

Abusivismo nel salernitano: incontro tra Questore e Confesercenti

SALERNO. Si è tenuto in mattinata il primo di una serie di incontri istituzionali con il Questore della città di Salerno Pasquale Errico per discutere dell’annosa problematica dell’attività abusiva di molte strutture extralberghiere nella provincia di Salerno. A rappresentare la Confesercenti il presidente provinciale Raffaele Esposito, il direttore provinciale Pasquale Giglio ed il presidente di Sos Impresa Salerno Tommaso Battaglini.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare le istituzioni per rendere più sicuri i territori a maggior vocazione turistica della nostra provincia con il coinvolgimento di imprenditori e cittadini.

«La Confesercenti crede molto nel concetto dell’ospitalità e vuole che l’offerta turistica alberghiera ed extralberghiera sia sempre più qualitativa – ha affermato il presidente Confesercenti Esposito – questo è solo il primo di una serie di appuntamenti istituzionali per favorire l’informazione ai cittadini ed ai territori per avvicinare tutti al rispetto delle regole».

Il direttore Giglio ha evidenziato, tra l’altro, l’annoso numero di attività abusive nel comparto extralberghiero e la disponibilità della Confesercenti – Aigo ad organizzare seminari tecnici per informare e formare quanti intendono esercitare l’attività nel rispetto della legalità e delle regole amministrative. L’avvocato Tommaso Battaglini, infine ha chiesto un incontro organico con il Comitato Ordine e Sicurezza, il Questore, la Prefettura, i sindaci e le Associazioni del settore per un maggior controllo amministrativo per dissuadere quanti operano nei vari settori turistici illegalmente, senza avere le autorizzazioni previste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio