Cronaca

Agguato a Scafati, ferito il noto pregiudicato Marcello Adini: commando ripreso dalle telecamere

Momenti di terrore nel tardo pomeriggio di venerdì 1 marzo 2024 a Scafati dove si è verificato un agguato di camorra in strada: ferito il noto pregiudicato Marcello Adini, sicari ripresi dalle telecamere. Lo riporta La Città. I fatti si sarebbero consumati a ridosso del quartiere San Pietro.

Agguato a Scafati, ferito pregiudicato: sicari ripresi dalle telecamere

Intorno alle 18 di venerdì scorso, a ridosso del quartiere San Pietro, da un’auto in corsa sono stati esplosi alcuni colpi di pistola ad altezza uomo all’indirizzo del noto pregiudicato Marcello Adini, uscito dal carcere solo tre giorni fa dopo l’assoluzione per l’omicidio di Armando Faucitano.

Il 43enne sarebbe stato colpito di striscio ad un braccio e non è ancora noto se sia scappato o si sia rivolto ad una struttura sanitari per farsi medicare. Il pregiudicato sembra fosse, al momento dell’agguato, fermo all’angolo della strada insieme ad altre tre persone. Uno dei proiettili si è conficcato nell’insegna della salumeria gourmet Do Re Si Mangia al civico 242 dove Adini in quel momento stava consumando un pasto frugale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Caccia anche al pregiudicato ferito.

Le immagini di telecamera

I due sicari sono stati ripresi durante il raid tra via Alcide De Gasperi e l’incrocio con via Palermo a San Pietro. Le immagini hanno ripreso ogni momento dell’agguato a Marcello Adini, il 43enne di Scafati noto per essere coinvolto in diverse vicende giudiziarie, tra le quali quella di aver minacciato di far saltare casa sua a gennaio scorso in via Tricino.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio