Cronaca

Ascea: perde una gamba ma sopravvive al brutto incidente. Le parole della madre

ASCEA. Stava lavorando quando il brutto incidente ha avuto luogo. Si trovava tra Salice, località di Ascea, e Ceraso quando il trattore gli si è ribaltato addosso, facendogli perdere la gamba. Fortunatamente però è sopravvissuto, e questo è l’importante per Maria, la madre di Luca, il 28enne cui è stato amputato l’arto.

«Ringrazio l’angelo che quel giorno ha salvato mio figlio – ha detto, ricordando l’accaduto -. Passava per caso e avendo visto l’incidente accorso a mio figlio non ha esitato un secondo per prestare le prime cure. Immediatamente gli ha stretto una cinta intorno alla gamba ferita, impedendo che l’emorragia avesse conseguenze letali.

Colgo l’occasione di ringraziare quest’uomo, ringraziamenti che non ho potuto fare al momento a causa della confusione creata dalla tragedia e non ho la possibilità di farlo personalmente poiché non conosco le sue generalità e né dove vive».

Sul posto arrivarono immediatamente, i paramedici del 118. Questa puntualità ha evitato il peggio, nonostante Luca abbia comunque perso la gamba. Lo trasferirono al San Luca, dove fu sottoposto all’intervento chirurgico che ha evitato la tragedia.

(foto de Il Mattino)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio