Cronaca

Autovelox in arrivo: maggiore sicurezza in strada per evitare incidenti

CASTELNUOVO CILENTO. Gravi sanzioni per chi viaggia a velocità elevata, mettendo a rischio la propria e altrui incolumità. L’Ente di Castelnuovo Cilento, infatti, è pronto ad utilizzare anche degli autovelox per reprimere questo genere di infrazioni.

L’obiettivo dichiarato è quello di aumentare la sicurezza stradale. “Una delle principali cause dei sinistri stradali – fanno sapere infatti da palazzo di città – è l’eccessiva velocità tenuta da parte degli automobilisti”. Pertanto saranno avviati “controlli per sanzionare i contravventori al fine di indurli al rispetto dei limiti stabiliti sul territorio”, intensificando l’azione sanzionatoria.



Ciò non sarà possibile attraverso i soli due agenti di Polizia Municipale in servizio e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Eros Lamaida, non ritiene opportuno ricorrere all’assunzione di personale straordinario vista anche la scarsezza di risorse finanziarie disponibili. Di qui l’idea di utilizzare strumenti per il controllo elettronico della velocità.

Spetterà agli uffici comunali provvedere alla locazione di apparecchiature da posizionare sulle strade che attraversano il territorio comunale.

Castelnuovo Cilento si aggiungerebbe così al già lungo elenco di comuni che utilizzano autovelox, composto anche da Albanella, Agropoli, Capaccio Paestum, Rutino e Vallo della Lucania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio