Bagno nella Fontana Monumentale a Caserta: l'indignazione è virale

CASERTA. Clamoroso quello che è successo ieri alla Reggia di Caserta: una turista, forse causa caldo, ha deciso di farsi il bagno in una delle fontane più importanti del parco.

Una donna si è tuffata nella Fontana monumentale di Diana e Atteone, uno fra i gruppi marmorei più importanti del parco reale.

La donna, come riporta lacittàdisalerno, intorno alle 18.00, si è svestita e si è gettata nelle acque della storico specchio d’acqua, ripresa dalle persone che si trovavano intorno a lei. Ovviamente, la foto è finita subito sui social provocando l’indignazione degli internauti ma facendola anche diventare virale.

Sull’accaduto è intervento il portavoce della direzione della Reggia, Enzo Zuccaro che ha dichiarato: «Purtroppo sono eventi che non si riesce a prevedere nè ad arginare.

Fra i tantissimi visitatori che arrivano ogni giorno alla Reggia, non sono pochi quelli che assumono comportamenti scorretti e scarsamente rispettosi del bene monumentale. E anche per i custodi in servizio risulta difficile poter controllare ogni angolo dell’immenso spazio».



Exit mobile version