Cronaca

Battipaglia, accensione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione

Accensione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione a Battipaglia sulle strade provinciali SP 135 (Via Spineta sino all’incrocio con SP 8), SP 312 (dalla rotatoria SS18 sino a Santa Lucia) e sulle strade rurali Via Tufariello e Via Tempa delle Craste.

Battipaglia, accensione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione

Si tratta di uno dei primi obiettivi fissati dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese grazie al lavoro svolto dal consiglio comunale, dalla Giunta e per finire dagli uffici dell’Ente.
Il risultato è stato raggiunto grazie anche alla intensa e proficua collaborazione istituzionale attivata sia con la Regione Campania (che ha finanziato gli interventi) che con la Provincia di Salerno (che ha autorizzato gli interventi quale proprietario delle strade, anche sulla SP 175 litoranea dove l’impianto è già funzionante da alcuni mesi).

Un traguardo che segna una svolta definitiva sotto il profilo della maggiore sicurezza degli automobilisti, ma soprattutto della tutela dei tanti cittadini che percorrono queste strade a piedi e/o in bici.

Il programma

Lunedì sera – 20 maggio ore 20:15 – su Via Spineta, nello slargo antistante il CAS RODOPA, si terrà una piccola manifestazione per l’accensione degli impianti, a coronamento di un impegno mantenuto con i cittadini. Parteciperanno all’evento il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, Don Ezio Miceli, e la Sindaca Cecilia Francese. A seguire si procederà con l’accensione dei nuovi impianti su Via Tufariello e su Via Tempa Delle Craste.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio