Cronaca

Battipaglia, bimba muore prematura all’ospedale: scattano le indagini

BATTIPAGLIA.  È stata aperta un’inchiesta per la morte di una bimba, nata prematura, presso l’ospedale di Battipaglia e sono tre le notifiche di garanzia emesse nei confronti di altrettanti sanitari del nosocomio.

È questa la decisione presa , quindi, dalla Procura della Repubblica in seguito all’autopsia, tenutasi nella giornata di martedì scorso, sul corpicino della piccola, la cui salma è stata liberata ieri mattina.

Tutto ha avuto inizio con la denuncia del padre, e poi dalla madre, effettuata presso la Compagnia dei carabinieri di Battipaglia, per fare chiarezza sulla morte della bambina.

Morte neonata all’ospedale di Battipaglia: i dettagli

Secondo quanto riporta Stiletv, padre e madre della piccola, una coppia di rumeni regolarmente residenti ad Agropoli, si sono recati presso l’ospedale di Battipaglia poiché la donna avvertiva forti e continui dolori al basso ventre: dopo il ricovero avvenuto intorno alle 9.30 del mattino, il parto cesareo sarebbe avvenuto circa tre ore più tardi.

Toccherà ora all’autopsia fare chiarezza sull’accaduto, ovvero se vi siano state delle responsabilità da parte dei sanitari che hanno preso in cura la donna o se si sia trattato solo di una tragica fatalità.

Nel frattempo, si dovranno attendere 90 giorni per il deposito della relazione da parte dei consulenti tecnici nominati dal pm inquirente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio