Cronaca

Battipaglia, la Cisl denuncia la mancanza di personale negli ospedali

I rappresentanti della CISL FP, Pepe, Solimeno e Vece, denunciano la carenza di personale e la grave situazione in cui versano le unità operative complesse della Medicina Trasfusionale e di Patologia Clinica del Presidio Ospedaliero di Battipaglia. 

Battipaglia, mancanza di personale negli ospedali la denuncia Cisl

Sono numerosi i comuni interessati che hanno presidi sanitari, servizi e strutture nelle quali è necessario un immediato potenziamento attraverso un adeguamento delle dotazioni organiche: Battipaglia,  Bellizzi, Olevano sul Tusciano, Montecorvino Rovella, Pontecagnano Faiano, Giffoni Valle Piana, Eboli, Campagna, Oliveto Citra,  Buccino,  Polla, S. Arsenio,  Sala Consilina,  Teggiano, Padula,  Sapri,  Policastro Bussentino, Camerota,  Palinuro,  Vallo della Lucania,  Gioi Cilento, Roccadaspide,  Piaggine, Agropoli, Capaccio Scalo.

Gli operatori hanno accettato di usufruire delle ferie estive in periodi separati e sono costretti a coprire anche i turni preso l’ospedale di Eboli. la situazione non sostenibile grava sull’organico attuale, costretto ad uno sforamento di orario straordinario mensili tra le 300 alle oltre 400 ore, “L’Unica possibilità per dare risposte adeguate, secondo la Cisl,  è avviare reclutamenti mirati tramite mobilità regionale ed interregionale e predisporre un sistema premiante per quanti lavorano su sedi disagiate. Su tali aspetti speriamo che si apra un confronto e si attivino le giuste azioni finalizzate a dare dignità a lavoratori e cittadini”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio