Cronaca

Battipaglia, il dottor Pasquale Bacco è morto: ma è una fake news

Nel pomeriggio di ieri, sabato 2 settembre, è iniziata a circolare sui social la fake news della morte del dottor Pasquale Bacco, originario di Battipaglia: “Dai no vax neanche messaggi di solidarietà”. Lo riporta Radio Alfa.

Fake news a Battipaglia: “è morto il dottor Pasquale Bacco”

Nella giornata di ieri, sabato 2 settembre, è iniziata a circolare sui social la notizia falsa relativa alla morte del dottore Pasquale Bacco, originario di Battipaglia, negazionista e leader della prima ora dei movimenti No Vax poi ha rivisto le proprie posizioni a favore del vaccino.

Inutile dire che la fake news ha fatto il giro del web lasciando sgomenti in molti. Invece il dottore era semplicemente ricoverato per controlli di salute.

“Vivo amarezza e delusione per la mancanza di sensibilità, non verso di me, ma nei confronti della mia famiglia e di chi mi è accanto. La violenza lacerante di quest’atto può nascere solo da un odio che ha superato ogni limite” ha detto il dottore Bacco che, in diretta a Radio Alfa, ha anche affermato di non aver ricevuto alcun attestato di solidarietà, per quanto accaduto, da parte dei No Vax.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio