Cronaca

Battipaglia, la sindaca “dichiara guerra” ai piccioni

BATTIPAGLIA.  Cecilia Francese dichiara guerra ai piccioni. “Dare cibo ai piccioni è vietato dalla legge”: è ciò che si legge su un manifesto rosso fuoco apparso su alcune pareti della città. Lo riporta il quotidiano La Città. 

Il manifesto

Una campagna di comunicazione per l’igiene urbana: la sindaca ha dato alla stampa ed all’affissione di quattro manifesti anti-degrado.

Sulla parte alta del poster campeggia il gonfalone del Comune di Battipaglia: oltre al poster rosso, grido di battaglia ai danni dei paffuti volatili, la Francese, su un manifesto marrone, fa sapere che «l’abbandono dei rifiuti è proibito dalla legge », al pari di «gettare mozziconi a terra», messaggio che spicca su uno sfondo azzurro, e di «gettare rifiuti dal finestrino », scritta stampata sui fogliettoni magenta, colore tanto caro alla prima cittadina battipagliese. In calce ad ogni spot, si legge che l’azione contestata «danneggia tutti, anche te».

Battipaglia, la sindaca “dichiara guerra” ai piccioni

Dispensatori di cibo avvisati: guai ai cittadini che allungano molliche di pane ai piccioni. I dettami legislativi, in realtà, impongono l’obbligo di lasciar pulito il suolo: l’espresso divieto di dar del cibo ai volatili, in particolare ai piccioni, dovrebbe essere conseguenza di un’ordinanza comunale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio