Cronaca

Battipaglia, miasmi notturni: i cittadini sono stanchi

BATTIPAGLIA. Sono ormai giorni che i residenti battipagliesi stanno riempiendo di post i gruppi facebook della città, la polemica principale resta sui cattivi odori che stanno appestando sia di notte che alle prime luci del mattino l’intera zona. I residenti chiedono chiarimenti, risposte e soluzioni. Tutto questo perché stanchi della situazione.

È da sottolineare che il problema esiste ormai da anni, l’amministrazione comunale avrà l’arduo compito di tentare di risolverlo. I controlli fatti sul territorio, circa due anni fa, hanno mostrato che i miasmi siano dovuti al cattivo funzionamento dell’impianto di compostaggio presente ad Eboli, situato proprio accanto allo Stir, a ridosso del confine battipagliese in zona industriale.

Tonnellate di rifiuti umidi vengono stoccate all’esterno del capannone.

La lite social tra Tozzi e Cairone

 

Sui social si è sollevata la polemica sulla questione anche tra due esponenti politici battipagliesi, ovvero il Vicesindaco Ugo Tozzi e il consigliere comunale d’opposizione Alessio Cairone. Il commento del consigliere sotto un post riguardante l’intervista fatta dall’Occhio di Salerno alla sindaca Cecilia Francese ha leggermente “alterato” il vice sindaco, Cairone ha scritto: «Mentre il medico studia, il paziente muore», riferendosi ovviamente ai cattivi odori presenti in città.

È così arrivata poco dopo la netta risposta di Tozzi che ha dichiarato: «Mentre tu sei a casa noi stiamo facendo un sopralluogo in zona industriale e ti posso anticipare che la puzza proviene soprattutto dal centro di compostaggio di Eboli». Alessio Cairone ha replicato «Questo è il tuo compito… tu sei il vice sindaco!
visto che sei in giro, cerca di capire la puzza di plastica bruciata che proviene dalla fabbrica di belvedere, se è una cosa normale!».


Leggi anche

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/battipaglia-miasmi-notturni-cariello-tozzi-fa-da-scaricabarile/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio