Cronaca

Battipaglia, parcheggi all'ospedale: l'Asl sfratta l'Aci

BATTIPAGLIA. Il contratto per la gestione dei parcheggi all’ospedale di Battipaglia è scaduto da quasi cinque anni, ma l’Aci continua a gestirlo senza alcun accordo con l’Asl. E così l’azienda sanitaria, dopo aver provato invano a risolvere la vicenda ed aver visto cadere i numerosi inviti all’Automobile Club per concordare nuovamente le condizioni del contratto, è passata alle vie legali.

L’Asl ha dato mandato agli avvocati Franco Marruso e Walter Maria Ramunni per agire in giudizio dinanzi al Tribunale di Salerno ed intimare la licenza di sfratto per finita locazione. L’Aci Salerno gestisce i parcheggi al servizio di utenti e dipendenti del “Santa Maria della Speranza” dal marzo 1996. L’accordo era stato rinnovato per ulteriori sei anni a partire dal 23 dicembre 2005. Scaduto nuovamente il contratto, nel dicembre 2011, l’Asl aveva invitato l’Aci a concordare le condizioni per un ulteriore rinnovo attraverso apposita procedura ad evidenza pubblica.

L’Automobile Club Salerno non aderiva ai numerosi inviti e non forniva alcun riscontro, ma continuava a gestire il parcheggio. Lo scorso gennaio, l’ufficio legale Asl ha chiesto il rilascio dell’area ma senza alcun esito. L’esecuzione forzata richiesta al Tribunale di Salerno è stata la normale conseguenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio