Senza categoria

Battipaglia, redditi dei politici: ora è Ugo Tozzi il più ricco

Aggiornato sul sito del Comune l’elenco delle dichiarazioni dei redditi dei componenti dell’amministrazione comunale. Due settimane fa erano state pubblicate le situazioni patrimoniali e reddituali (anno 2015) della sindaca Cecilia Francese, dei membri della giunta e del consiglio (QUI). Rispetto alla prima lista divulgata, sono stati aggiornati i dati che riguardano il vice sindaco Ugo Tozzi, che nel 2015 ha dichiarato un reddito di 237.239 euro, balzando al primo posto nella classifica degli amministratori comunali più ricchi, superando l’assessore Marco Onnembo (131mila euro di redditi dichiarati nel 2015).

Tozzi, medico anestesista, è anche proprietario di un appartamento a Battipaglia e comproprietario di un altro immobile nella stessa città. Per quanto riguarda la giunta, manca solo la dichiarazione dei redditi dell’assessore alla legalità Laura Toriello, di cui è stato unicamente pubblicato il curriculum. Per il consiglio comunale, invece, non sono stati pubblicati i dati di Enrico Lanaro (che ha reso note le spese sostenute in campagna elettorale come candidato sindaco, quasi 8mila euro), e dei consiglieri di maggioranza Angelo Cappelli e Francesca Napoli. Anche questi ultimi due hanno presentato la rendicontazione delle spese sostenute in campagna elettorale in qualità di candidati consiglieri: 208 euro la cifra spesa da Cappelli, neanche un centesimo speso da Napoli.

Ha presentato l’intera documentazione il consigliere Pietro Cerullo, che nel 2015 ha dichiarato 15.365 euro e di ricoprire la carica di socio accomandatario presso la Coimba sas. Nei prossimi giorni, se i diretti interessati presenteranno al Comune le rispettive situazioni reddituali, dovrebbero essere pubblicati i dati dell’assessore Toriello e dei consiglieri Lanaro, Cappelli e Napoli. Il consigliere comunale Gerardo Motta, che ha consegnato agli uffici comunali la documentazione richiesta entro i termini stabiliti dalla legge, ha anche evidenziato di non essere dipendente dell’azienda “Motta spa”, bensì presidente del consiglio d’amministrazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio