Politica

Battipaglia, rottura tra Di Cunzolo e Gioia. Aria di dimissioni?

BATTIPAGLIA. Continuano le fibrillazioni all’interno della maggioranza guidata da Cecilia Francese. Dopo il documento redatto da Valerio Longo, e firmato da diversi consiglieri di maggioranza, all’interno del quale si chiedeva un maggiore coinvolgimento nell’attività politica, ecco che le tensioni aumentano. Pare che, come rivelato anche dal quotidiano La Città, non corra buon sangue tra il coordinatore della maggioranza, l’architetto Bruno Di Cunzolo, e l’assessore all’area sociale, Michele Gioia.

Proprio Di Cunzolo ha ribadito che «spesso si lasciano spazi di decisione che vengono occupati da chi deve fare il proprio dovere e su questo, qualche assessore abituato a logiche politiche diverse, che viene da scuole politiche degeneri, si è ribellato. Con Gioia c’è un forte dissenso, legato al fatto che io ritengo che vadano rispettate le regole che attribuiscono la programmazione ai consiglieri e l’amministrazione agli assessori».

Insomma, mentre la sindaca chiede compattezza, il coordinatore sembra andare in un’altra direzione. Un dato politico che potrebbe far pensare anche alle dimissioni da parte dell’assessore. Se Gioia dovesse abbandonare la nave, sarebbe il secondo assessore a dimettersi nel giro di poco tempo. Infatti, era il 17 febbraio scorso, quando l’assessore alla Bellezza, Marco Onnembo, rassegnò le dimissioni. Quella che fino a qualche mese fa era una maggioranza compatta sia internamente, che esternamente, potrebbe iniziare a perdere qualche pezzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio