Musica

Battipaglia, tre giorni all'insegna della grande musica

BATTIPAGLIA. Enzo De Angelis, Nero a Metà ed il duo Vincenzo Carbone & Selene protagonisti del “Bar Ba Nera Lounge Bar”, alle spalle dello stadio comunale “Pastena”, da domani al 13 marzo. In occasione dell’inaugurazione del locale, il titolare Giuseppe Palese ha organizzato una tre giorni all’insegna della grande musica. Domani (inizio ore 20) si esibirà il noto dj Enzo De Angelis, conosciuto per essere uno dei punti di forza musicali di molti locali in tutta la provincia di Salerno.

Il 12 marzo sarà dedicato a Pino Daniele, con la tribute band Nero a Metà. Sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, il gruppo proporrà i momenti più significativi della carriera di Pino Daniele, sin dai suoi esordi ai primi anni ’90, ovvero il periodo ritenuto di maggiore intensità del cantautore napoletano, al quale sono legati i suoi estimatori più fedeli, senza disdegnare i progetti più recenti. La band Nero a Metà è composta da Nicola Lupetti, Ciro Solaro, Giovanni Palladino, Siro Scena, Tony Panico e Federico Di Macco.

Il gruppo vanta collaborazioni con artisti di rilievo internazionale, tra cui Tony Esposito e Tony Cercola, storici percussionisti dello stesso Pino Daniele. Domenica 13 marzo, infine, sassofono e voce con il duo Vincenzo Carbone & Selene. Anche in questo caso, si tratta di artisti molto conosciuti nel panorama locale. Carbone, 27 anni, ha partecipato ad apparizioni in televisioni, è stato di supporto a noti artisti musicali ed eventi con artisti nazionali. Vanta varie collaborazioni con molti musicisti di vari generi. «Vogliamo far diventare il “Bar Ba Nera Lounge Bar” un luogo di incontro per i tanti amanti della vera musica – fa sapere Giuseppe Palese, titolare del “Bar Ba Nera Lounge Bar” – l’inizio sembra essere promettente. Presto sarà noto il cartellone degli eventi musicali per i prossimi mesi. Abbiamo intenzione di portare qui i migliori artisti del territorio, ma per ora non diciamo ancora i nomi. Vogliamo creare la giusta attesa».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio