Cronaca

Bellizzi, stangata ai cittadini: cartelle pazze e proteste

BELLIZZI. Sono numerose le famiglie che da giorni stanno ricevendo richieste di pagamento tributi Imu e bollette idriche datate 2013. A quanto riferito dagli stessi residenti, molte di queste bollette sarebbero già state pagate. Le richieste di pagamento pervenute ai cittadini e dovute ad incassi non registrati dal Comune di Bellizzi stanno creando molto malumore tra i residenti.

Le parole di Maddalo

La riscossione è affidata ad un’agenzia esterna che ha ricevuto il compito di battere cassa per conto dell’Ente. Il consigliere Angelo Maddalo si è fatto carico della situazione e pochi giorni fa a noi de L’Occhio ha dichiarato: «Sono ormai sono anni che si modificano tariffe in maniera altalenante a seconda della convenienza politica in un caos amministrativo che ha negli ultimi periodi visto protagonisti una mole enorme di disservizi».

La risposta del sindaco non si è fatta attendere, dopo aver invitato i cittadini a recarsi in Comune per esprimere i propri dubbi, non una diplomazia per l’opposizione senza mezze misure racconta: «Chi ha governato la città dal 2011 al 2013? Stanno creando un casino ed ora la Corte dei Conti vuole sapere dove sono finiti i riscontri».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio