Cronaca

Berlusconi day a Capaccio Paestum, tutto pronto per l’evento: gli ospiti

Grande attesa a Capaccio Paestum per il Berlusconi day. Poco più di due mesi dopo la dipartita del Cavaliere, nella città dei Templi è sempre più spasmodica l’attesa per l’evento in programma dal 29 settembre al 1 ottobre come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Berlusconi day a Capaccio Paestum, anche Gigi D’Alessio tra gli ospiti

Si registra un incremento di prenotazioni nelle strutture ricettive e alberghiere del comune cilentano in un periodo di bassa stagione. Saranno presenti ministri e sottosegretari, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo per il tributo all’ex leader di Forza Italia, scomparso lo scorso 12 giugno alla vigilia del suo ottantasettesimo compleanno. Istituzioni, politica, ma anche tanta musica napoletana, tra le passioni di Berlusconi. Prevista, infatti, la presenza di artisti come Gigi D’Alessio e Sal Da Vinci, che hanno già dato la loro adesione.

Gli ospiti

Interverranno, tra gli altri, il presidente del parlamento europeo Roberta Metsola, l’Ad di Enel Flavio Cattaneo, il presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo, l’ad del Monza Adriano Galliani che ricorderà “il grande Milan di Berlusconi”, ministri e parlamentari. Prevista anche la presenza di Al Bano e Katia Ricciarelli che ricorderanno la passione del presidente per la musica.

Le parole di Tajani

Il vicepremier ha sottolineato come l’iniziativa di Paestum sia “una tappa importante sulla via del rilancio, del rinnovamento di Forza Italia”. Senza Berlusconi “il nostro partito dovrà cambiare, ma certo rimaniamo ambiziosi. Non sono un megalomane, so bene che nessuno di noi neppure lontanamente può essere Berlusconi. Ma allora l’unica missione è quella di consolidare e rinnovare, rafforzare un partito di centro, europeista, moderato. Io sonototalmente convinto che solo con il confronto porteremo avanti politiche efficaci per l’Italia. Questo deve essere Forza Italia, il partito di chi vuole ragionare. Avevamo deciso Paestum prima della scomparsa di Berlusconi. Adesso diverrà il luogo in cui celebriamo il suo compleanno, ma analizzeremo anche il suo percorso politico, ragioniamo sulla sua eredità umana e politica per andare avanti econtinuare a essere qualcosa di centrale e decisivo nella politica italiana”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio