Cronaca
Tendenza

Campagna, guardie ambientali mettono in fuga ladro: era alla guida di un’auto rubata

L'intervento delle Guardie Ambientali a Campagna

Nella serata di venerdì a Campagna, in località Tuoro, le guardie ambientali e venatorie Ecoklub guidati dal capo nucleo alto e basso Sele Massimo D’Ambrosio, mentre svolgevano il loro consueto turno di vigilanza del territorio anti bracconaggio e abbandono di rifiuti, hanno notato una macchina sospetta che stazionava nei pressi del ponte dell’autostrada.

Alla guida di un’auto rubata: la scoperta delle Guardie ambientali a Campagna

Le guardie, insospettite, si sono avvicinate notando che alla guida c’era un uomo con volto coperto da passamontagna. L’uomo alla guida ha dapprima accelerato in direzione delle guardie, forse come gesto intimidatorio, poi ha fatto retromarcia finendo però in una buca piena di acqua, rimanendo quindi incastrato con l’auto.


campagna-guardie-ambientali-furto-auto


A quel punto l’uomo ha abbandonato la vettura e si è dato alla fuga, dileguandosi nei terreni circostanti. Sul posto sono prontamente Intervenuti anche i carabinieri della locale stazione di Campagna, guidati dal Maresciallo Angelo Solimene, che, dietro segnalazione delle guardie ambientali, hanno provveduto a perquisire l’auto.

L’auto è risultata rubata, di proprietà di un anziano 73enne residente a Campagna che pochi giorni fa aveva subito un furto, nella vettura sono stati inoltre rinvenuti vari attrezzi da scasso. L’auto è stata tirata fuori dalla buca e riconsegnata al legittimo proprietario. Sull’accaduto indagano i carabinieri che stanno cercando di mettersi sulle tracce dell’uomo alla guida dell’auto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio