Cronaca

Nasce con una rara malattia, il piccolo Francesco salvato con una cura sperimentale

Castellabate, neonato con rara malattia salvato grazie a cura sperimentale. Lo scorso 24 dicembre il piccolo Francesco è tornato a casa

Una bella notizia quella che arriva da Castellabate dove un neonato è stato salvato con una cura sperimentale. Si chiama Francesco il piccolo, di appena 9 mesi, salvato dall’equipe medica dell’ospedale Monaldi di Napoli come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Castellabate, salvato neonato con cura sperimentale

Lo scorso 24 dicembre il piccolo Francesco – affetto da una rara malattia genetica nota col nome di sindrome di Noonan – è finalmente arrivato a casa, dopo una degenza di ben nove mesi. Una gioia indescrivibile quella dei genitori: “Vogliamo ringraziare il primario Giovanni Chello e tutti coloro, tra medici, infermieri e Oss, che si sono presi cura di nostro figlio in questi lunghi nove mesi. È stata una lunga battaglia e se oggi siamo nuovamente a casa con nostro figlio il merito è di un’equipe medica altamente professionale e di un’eccellenza unica in Campania come il Monaldi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio