Cronaca

Cava de’ Tirreni, aggressione al frate alla fine dell’omelia dell’Immacolata

Cava de’ Tirreni, aggressione al frate alla fine dell’omelia dell’Immacolata: un fedele non ha condiviso il suo messaggio durante la celebrazione.

Aggressione al: è successo durante l’omelia a Cava de’ Tirreni

Spiacevole episodio accaduto alla fine dell’omelia dell’Immacolata presso il convento di San Francesco e Sant’Antonio, dove il frate è stato vittima di un’aggressione: si tratta di padre Pietro Isacco.

Come riporta “La Città”, il sacerdote ha avuto un brusco faccia a faccia con un fedele e alla fine ha affidato il proprio sfogo sul Facebook:

Oggi abbiamo celebrato una bella festa, l’Immacolata Concezione di Maria, dogma che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Durante l’omelia di questa sera non ho fatto una catechesi su tale dogma ma mi sono fermato di più a considerare le parole dell’Angelo a Maria, che la invitano a Rallegrarsi, alla risposta di Maria che con il suo Eccomi decide di Fidarsi della Parola e stravolgere i suoi piani per vivere nel sogno di Dio… ho per un attimo immaginato di un’adolescente del tempo che di sicuro avrebbe avuto i suoi sogni da realizzare ma che si fa Capolavoro nelle mani di Dio… ho invitato ad Amare come Maria ha amato fino alla fine dicendo di rispettare qualsiasi forma di Amore senza essere giudiziosi nei confronti del fratello e soprattutto del fratello che non conosciamo… ho dato spazio ad una coppia di sposi che era li in chiesa a celebrare il loro anniversario di matrimonio ed ho permesso che leggessero delle promesse da loro scritte per rinnovare il loro amore…

Al termine della messa viene a parlarmi, attaccandomi e offendendomi, alzando la voce più volte, un giovane che si presenta dicendomi io frequento solo Messe in Vestus Ordo, per questo le dico :

  • LEI DOVEVA PARLARE SOLO DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE PERCHÈ GRAZIE A LEI NOI SIAMO REDENTI;
  • LEI HA DETTO CHE BISOGNA ACCETTARE OGNI FORMA DI AMORE QUINDI HA AVALLATO L’AMORE EXTRACONIUGALE ED OMOSESSUALE,
  • LEI HA PERMESSO DI FARE DELLE PROMESSE SACRAMENTALI LEGGENDO QUELLA LETTERA PORNOGRAFICA,
  • LEI NON CREDE IN DIO MA NELL’UOMO L’HO CAPITO DURANTE LA CONSACRAZIONE
  • LEI HA UN ATTEGGIAMENTO PRESUNTUOSO E NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL BEATO FRANCESCO….

… e vi risparmio tanto altro… mai ricevuto tante offese in mezz’ora

Sto ancora chiedendomi… ma tutto apposto???? sul serio esistono sto tipo di persone… a queste famose messe che frequenti e che sono le sole che ti portano a Dio questo ti insegnano…. bah!!! SENZA PAROLE.


È evidente che il fedele non abbia tanto gradito e condiviso il messaggio lanciato dal frate durante il suo intervento. Tuttavia, le frasi pronunciate dall’uomo non sono state delle più tolleranti e questa cosa ha suscitato la reazioni di molte persone che hanno preso le parti di padre Pietro Isacco.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio