Cronaca

“Vostro figlio è stato arrestato”: coppia di anziani truffata a Cava de’ Tirreni

Una coppia di marito e moglie, anziani, è stata truffata a Cava de’ Tirreni. Il giovane malvivente ha sottratto alla coppia, inscenando un finto incidente in cui era coinvolto il figlio dei due, 3.500 euro. Come riporta Il Mattino.

Cava de’ Tirreni: truffata coppia di anziani per oltre 3mila euro

Marito e moglie, rispettivamente di 82 e 79 anni, residenti in via Carlo Santoro a Cava de’ Tirreni sono finiti nella rete di un giovane truffatore. In mattina la coppia ha ricevuto una telefonata al numero fisso. Dall’altro capo la voce di un uomo: “Suo figlio ha fatto un incidente – spiega la voce al telefono – ha ucciso un uomo, investendolo. È stato arrestato. Servono 15mila euro per risolvere tutto”.

Gli anziani sono spaventati e non sanno come fare. In casa non hanno la somma richiesta. Dopo qualche minuto una nuova telefonata. Questa volta un uomo si finge il figlio ed i due anziani, già sotto shock, non si accorgono che è un impostore. Decidono cosi di dare subito i 3500 euro che avevano in casa.

La truffa

“Sotto casa – raccontano poi i familiari a Il Mattino arriva un giovane in moto che chiede alla coppia i soldi. I due anziani lo fanno salire e gli consegnano la somma con la promessa di dargli il resto nei prossimi giorni“.

Il giovane truffatore scappa mente qualche minuto dopo li chiama il vero figlio che smaschera la truffa. Gli anziani vanno dai carabinieri a denunciare l’accaduto. I militari hanno dato il via a un’indagine per identificare i truffatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio