Cronaca

Cava: al via la demolizione della palestra Parisi

CAVA DE’ TIRRENI. Sono iniziati questa mattina, lunedì 27 novembre, i lavori che riguardano l’abbattimento della palestra Parisi, situata alla spalle della Mediateca Marte.

Come ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Nunzio Senatore: «Gli altri ci hanno provato, noi ci siamo riusciti.

Stiamo realizzando punto per punto quanto abbiamo promesso renderemo l’area utilizzabile, ed intanto stiamo lavorando al progetto per la nuova piazza che diventerà un nuovo punto di aggregazione importante del borgo ed insieme al complesso di San Giovanni avremo un polo culturale, di accoglienza e aggregazione di altissimo livello».

La prima parte della demolizione è prevista per quest’oggi con la rimozione e la bonifica dell’amianto e la sistemazione dell’area, compreso l’abbattimento, che prenderà il via in questi giorni.

Se ne parlava da tempo, tanto che una prima bozza di intervento era già inserita tra i lavori finanziati dal programma comunitario PIU Europa per un totale di quasi 700mila euro, è stata prevista la riqualificazione dell’area con l’abbattimento e la realizzazione di una nuova piazza.

L’amministrazione comunale, targata Servalli, ha provveduto all’acquisto dell’immobile dalla Regione Campania, lo scorso novembre per un importo pari a circa 200 mila euro.

La sistemazione dell’area sarà effettuata con lastre di pietra lavica lavorata, inoltre, è previsto l’intervento e la realizzazione di un impianto di illuminazione artistica e un’area a verde; l’intento è quello di creare uno spazio capace di ospitare gli stand natalizi in occasione delle festività, ma creando dal punto di vista architettonico e strutturale: innovatività e creatività con le aree circostanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio