Cronaca

Cava, ruote forate per sindaco e suo vice: “Probabile atto intimidatorio”

CAVA DE’ TIRRENI. Sindaco, Vincenzo Servalli, e assessore alla manutenzione ed opere pubbliche, Nunzio Senatore, di Cava de’ Tirreni sono finiti vittima di un atto intimidatorio.

Ieri mattina, infatti, hanno trovato le ruote delle loro auto forate a pochi passi di distanza dalla loro casa.

Gli investigatori, al momento, secondo quanto riporta Il Mattino, non si sbilanciano sulla matrice di questi atti che potrebbero essere riconducibile anche ad atti vandalici, ma il fatto che siano accaduti nella stessa notte lascia ipotizzare che si tratti di un’intimidazione.

Subito dopo la scoperta sul posto sono, subito, intervenuti gli agenti del commissariato di polizia, diretti dal vicequestore Marzia Morricone che hanno avviato le prime indagini e nella stessa mattinata il sindaco Servalli e l’assessore Senatore hanno presentato denuncia.

Gli investigatori hanno, quindi, sequestrato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Sul luogo, pero’, non sono stati ritrovati elementi investigativi utili e le vittime dichiarano di non aver ricevuto alcuna minaccia.

“Si tratta di un gesto vergognoso, poiché l’auto presa di mira è quella usata da mia moglie per gli spostamenti di mio figlio – ha commentato il sindaco Servalli – Sono molto dispiaciuto, ma non ci lasciamo intimidire”.

Ed è simile la dichiarazione di Senatore: “Una vigliaccata, tutto questo lascia intendere che stiamo andando nella direzione giusta e quindi proseguiremo con maggiore determinazione per migliorare la nostra città”.

 

Atti vandalici contro sindaco di Cava, FdI: “Intervenga Minniti”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio