Curiosità

Cavese: show al Granillo, 3 gol alla Reggina

REGGIO CALABRIA. Prima vittoria in trasferta per la Cavese di Modica, che nel turno infrasettimanale gioca bene e vince nettamente in casa della Reggina di mister Cevoli.

Modica ritrova tra i titolari l’ex della partita Sciamanna, recuperato pienamente dopo qualche acciacco fisico; il tecnico siciliano faceva debuttare dal primo minuto anche il giovane centrocampista Logoluso.

La Cavese rifila 3 gol alla Reggina, che show al Granillo!

La partita inizia subito con gli ospiti in grande spolvero al 7’ capitan Fella va alla conclusione che viene deviata in angolo da Confente. I padroni di casa approfittano di un errore di Bruno con Zibert al recupero del pallone Sandomenico che tira ma Vono para , sulla respinta calcia alto lo stesso Zibert.

Più pericoloso Ungaro al 10’ che calcia a fil di palo. Al 21’ ancora la Cavese vicinissima al gol, Migliorini pesca Manetta che di testa cerca il gol ed ancora una volta miracolo di Confente che devia in angolo. La partita è bella ed al 29’ Sandomenico raccoglie un cross mal letto da Bruno e va al tiro, ma Vono è attento a parare.

La ripresa

Il primo tempo finisce in parità, ma nella ripresa la Cavese scende in campo sicura e vogliosa di far risultato pieno, al 50’ dopo un recupero palla di Fella, Logoluso serve in mezzo per Sciamanna che da terra batte Confente, per l’0-1.

Per l’ex della partita le gioie non finiscono, al 57’ si inventa il raddoppio con un gran tiro che va nell’angolino dopo essersi liberato di Solini. Per Jacopo Sciamanna è la quinta rete in campionato, l’attaccante laziale non segnava da Cavese Matera dello scorso 16 ottobre.

I padroni di casa subiscono il colpo del doppio svantaggio e tranne con un tiro di Sandomenico parato da Vono al 70’ non si rendono mai particolarmente pericolosi. Modica dà minuti anche a Tumbarelllo, Inzoudine,Mincione, Favasuli e Flores Heatley che nel finale della gara, al 93’ realizza la rete del definitivo 0-3, approfittando di un errore in uscita di Conson. Per il giovane attaccante classe 98’ si tratta della seconda marcatura stagionale dopo la rete contro il Rende.

Metelliani che tornano a casa con 3 punti preziosissimi, frutto di una grande prestazione che porta la squadra di Modica a quota 18 punti in zona play-off.

Reggina-Cavese 0-3: il tabellino

Reggina (4-3-3): Confente , Kirwan , (54′ Tulissi ), Conson(K) , Solini , Seminara , (85′ Ciavattini ); Marino, Zibert , (60′ Petermann ), Salandria , Sandomenico , Tassi , (46′ Viola ), Ungaro (60′ Emmausso ). A disp.: Licastro, Franchini, Pogliano, Navas, Redolfi, Bonetto, Mastrippolito. Allenatore: Roberto Cevoli

Cavese (4-3-3): Vono , Bruno , (54′ Tumbarello ), Silvestri , Manetta , Palomeque , Lia , Migliorini , Logoluso , (76 ′ Mincione ); Fella( K )(60′ Inzoudine ), Sciamanna,(60′ Flores Healtey ), Rosafio (76′ Favasuli ). A disp.: De Brasi, Licata, Buda, Zmimer, Agate, Bettini, Dibari. Allenatore: Giacomo Modica

Arbitro: Valerio Maranesi (sez. AIA di Ciampino)

Marcatori: 50′ e 57′ Sciamanna, 93′ Flores Heatley

Ammoniti: Sciamanna, Palomeque, Manetta, Silvestri (C), Sandomenico, Viola (R)

NOTE: Spettatori 1.822 (di cui 58 ospiti) per un incasso totale di euro 15.096, 86. Angoli 4-2 per la Cavese. Recupero: 0’ pt. e 5’ st.

[foto di Andrea Rosito, tratta dalla pagina social ufficiale della Cavese]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio