Cronaca

Chiusura Inps di Minori. Il Comitato Provinciale si dichiara contrario

MINORI. Il Comitato Provinciale dell’Istituto nazionale di previdenza sociale di Salerno si è dichiarato contrario alla chiusura della sede Inps di Minori.

“L’agenzia territoriale di Minori serve un bacino di utenza costituito da tutti i comuni della Costiera Amalfitana che abbraccia un’area che va dal Comune di Cetara a Positano comprendendo Comuni come Amalfi, Maiori, Atrani, Praiano, Ravello, Scala, Conca dei Marini, famosi in tutto il mondo per la bellezza delle loro spiagge e paesaggi”, ha detto Giovanni Dell’Isola, presidente del comitato provinciale di Salerno.

Un problema logistico

Un problema anche logistico, poiché nei diversi periodi dell’anno (soprattutto in estate) ci sono molte difficoltà dato che i collegamenti e i servizi pubblici sono carenti ed a volte sono necessarie diverse ore per raggiungere la sede Inps di Salerno, rendendo disagevole, se non impossibile, accedere agli uffici negli orari previsti.

“Tra l’altro la sede di Minori è un ufficio con un’alta efficienza e funzionalità, grazie all’impegno e alla professionalità del personale, con alti carichi di lavoro per pratiche e adempimenti vari e per domande per la Naspi, l’indennità mensile di disoccupazione, per la grande presenza di lavoratori stagionali nel settore turistico-alberghiero. Ecco perché diciamo no alla chiusura”.

“Non si può chiudere la sede di un territorio dove c’è una forte presenza di pensionati e persone anziane che quotidianamente affollano gli uffici Inps, perché per loro è praticamente impossibile raggiungere Salerno negli orari di apertura, data la difficoltà dei trasporti.”

Per questo il Comitato Provinciale ritiene indispensabile che l’Agenzia di Minori sia aperta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio