Cronaca

Cilento, la professoressa sospesa scrive agli studenti: “Non sono No Vax ma solo allergica”

La professoressa, Antonietta Lembo sospesa dall'Istituto Comprensivo di Montecorice, nel Cilento scrive agli studenti

La professoressa, Antonietta Lembo sospesa dall’Istituto Comprensivo di Montecorice, nel Cilento scrive agli studenti: “Non sono una no-vax, sono solo allergica e non mi fido”.

Cilento, la professoressa sospesa scrive agli studenti

Da lunedì scorso Antonietta Lembo, docente di italiano, storia e geografia presso l’istituto comprensivo G.Patroni di Montecorice non può più insegnare. È sospesa, senza stipendio, perché non si è sottoposta alla vaccinazione. L’insegnante non accetta di essere annoverata tra quanti contestano i vaccini e ha voluto spiegare le ragioni della sua scelta in una lunga lettera che ha scritto a studenti e colleghi per salutarli. In cui tra le altre cose ribadisce: “Non sono una no-vax perché ho fatto tutti i vaccini, così come li ho fatti fare a mia figlia. Sono soltanto una testa pensante che si pone delle domande su sostanze sperimentali che non prevengono il contagio e sono pericolose per l’organismo umano”. La prof si dice a disposizione “di tutti gli alunni che abbiano qualche dubbio o bisogno di delucidazioni su argomenti di studio, basta telefonarmi, la consulenza è gratuita” e chiude la missiva con un auspicio: “confido nella legge divina, non in quella umana, e intanto siedo pacificamente in riva al fiume ad aspettare che le cose cambino”.

“Sono un soggetto allergico e non mi fido degli hub vaccinali”

“All’inizio non ero contraria, anzi dovevo vaccinarmi quando ritirarono Astrazeneca. Essendo però soggetto allergico, volevo farlo in tutta sicurezza in ospedale, ma non mi hanno neanche contattato. Non mi fido degli hub vaccinali privi di medico rianimatore e di adrenalina. Il fatto che non mi abbiano mai chiamata l’ho interpretato come un segno divino”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio