Cronaca

Commerciante di Scafati in gravi condizioni a causa di un ragno raro

NOCERA INFERIORE. Commerciante di Scafati in gravi condizioni a causa di un ragno raro. Un forte dolore al braccio e poi la corsa al pronto soccorso di Nocera Inferiore. In gravi condizioni un 50enne di Poggiomarino, commerciante molto noto a Scafati, che è stato morso da un insetto non identificato, probabilmente un ragno raro.

Commerciante di Scafati in ospedale a causa di un ragno raro

L’uomo avvertito un forte dolore al braccio, si era subito recato al pronto soccorso dove i medici hanno riscontrato l’anomala puntura. Dopo i rilievi effettuati sembrerebbe che il veleno iniettato nel corpo dell’uomo sia quello di un ragno molto raro, non presente nell’agro. Una versione che è tutt’ora al vaglio dei controlli medici specifici sul caso. Probabilmente complice anche una reazione allergica dell’uomo, subito è scattata un’infezione.

Le condizioni dell’uomo sono gravi

Adesso le condizioni dell’uomo sono alquanto gravi ed è tenuto sotto osservazione sebbene bene non sia in pericolo di vita. ad aver punto l’uomo potrebbe essere stato una tipologia di insetto che se lo si calpesta o lo si tocca per sbaglio, con il suo artiglio riesce a introdurre sottopelle una tossina, e a volte anche batteri anaerobi, che sono responsabili della necrotizzazione dei tessuti.

Per questo motivo, in caso di eventuali punture è bene sempre non sottovalutare la cosa e rivolgersi ad un medico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio