Commercio illegale di tabacchi dall’Est, coinvolta anche la città di Salerno

SALERNO. Commercio illegale di tabacchi dall’Est Europa all’Italia, passando per Salerno: 9 sono stati gli arresti. Si tratta di un’associazione criminale dedita al commercio illegale di tabacchi lavorati esteri dall’est Europa.

Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone, di cui 8 in carcere e una agli arresti domiciliari, appartenenti ad un’associazione criminale dedicata al commercio illegale di tabacchi lavorati esteri dall’est Europa verso l’Italia. La Guarda di Finanza di Napoli, infatti, ha smantellato l’organizzazione fa capo a Francesco Sepe, di 51 anni, e Raffaele Truglio, di 64 anni.

L’organizzazione è composta da diversi partenopei già noti alle forze dell’ordine. Il Gip ha anche  accolto la richiesta di sequestro preventivo di beni immobili, beni mobili registrati, complessi aziendali e rapporti finanziari per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro, ritenuti il frutto o il reimpiego dei lucrosi proventi conseguiti dal sodalizio, grazie alle loro attività illecite.



L’operazione che ha portato al sequestro dei tabacchi ha permesso di svelare un peculiare modus operandi dell’organizzazione per eludere i controlli: sfruttando la possibilità…



Exit mobile version