Politica

Compostaggio, consiglio monotematico: data ancora incerta

BATTIPAGLIA. Un consiglio comunale congiunto con all’ordine del giorno “miasmi ed impianto di compostaggio”.

È la richiesta avanzata al Comune di Eboli da parte del presidente del consiglio comunale di Battipaglia, Francesco Falcone.

La prima data immaginata (il documento è datato 2 novembre) era quella del 9 novembre alle ore 18, ma nessun atto in merito ha confermato tale indicazione.

Il 13 novembre, intanto, l’assise ebolitana si riunirà per ascoltare le comunicazioni del sindaco e modificare il regolamento sul funzionamento del consiglio. Dopo di allora, con molta probabilità, i due Comuni fisseranno una data ottimale per la convocazione della seduta congiunta, da tenersi presso l’aula consiliare del Comune di Battipaglia.

La protesta

Nei giorni scorsi sono state definite le tappe della protesta che sfocerà nella manifestazione di mobilitazione che coinvolgerà l’intera città di Battipaglia contro la trasformazione dell’impianto ex Stir in impianto di compostaggio.

Domenica 19 novembre 2017 alle ore 10 si svolgerà una passeggiata “verde” dei bambini delle scuole elementari e medie della nostra città. Il 23 novembre 2017 (giovedì), invece, si svolgerà la manifestazione di protesta con un corteo pacifico che interesserà le principali vie del centro di Battipaglia con il coinvolgimento di tutte le categorie imprenditoriali, sindacali, politiche e associative della nostra città.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio