Cronaca

Controlli anticrimine nell’Agro Nocerino: il bilancio degli ultimi giorni

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore hanno eseguito una serie di controlli anticrimine nel territorio dell’Agro Nocerino Sarnese. Il bilancio parla di aggravamenti di misure cautelari, controlli e sanzioni amministrative.

Controlli anticrimine nell’Agro Nocerino: il bilancio degli ultimi giorni

Nella settimana corrente, nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati e dell’illegalità diffusa in genere, su disposizione del Questore di Salerno, personale del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, anche supportato da unità di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, hanno effettuato una serie di controlli nell’Agro Nocerino Sarnese con particolare riguardo ai centri di Nocera Inferiore, Pagani e Scafati.

Nell’ambito della predetta attività sono stati effettuati 12 posti di controllo con l’identificazione di 114 persone e 36 veicoli controllati; sono state contestate 13 infrazioni al Codice della Strada e sono stati effettuati 35 controlli ad altrettante persone sottoposte agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione.

Nel pomeriggio del 29 novembre è stata eseguita un’Ordinanza di Aggravamento della Misura Cautelare nei confronti di I.A., pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, nocerino di 32 anni, per aver disatteso le prescrizioni imposte dall’A.G. in ordine alla misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla P.G.; lo stesso più volte ometteva di presentarsi per l’apposizione della firma e in alcune occasioni presentava certificati medici che attestavano il suo carente stato di salute.

In una circostanza, I.A., invece, veniva controllato da personale dipendente in compagnia di due pluripregiudicati, in un comune limitrofo.

Nella serata del 30 novembre, con l’ausilio di unità cinofile antidroga della Questura di Napoli, al fine di infrenare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto in ambito giovanile, sono state effettuate 2 perquisizioni domiciliari a Nocera Inferiore, mentre in una centralissima strada del comune di Pagani, è stato effettuato un controllo amministrativo ad un bar che è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione.

Sul posto è stata fatta confluire una pattuglia della Polizia Locale che ha provveduto alla chiusura, ad horas, dell’esercizio commerciale. Per tale ultimo controllo amministrativo si procederà con la contestazione di illecito amministrativo che sarà notificata all’esercente commerciale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio