Cronaca

Costiera Amalfitana: 18 persone denunciate per abusi edilizi

Nel corso delle ultime settimane i carabinieri con l’aiuto dei tecnici del settore, hanno denunciato 18 persone per abusi edilizi e sottoposto a sequestro 6 opere ancora in corso.

Abusi edilizi in Costiera Amalfitana: 18 persone denunciate

Nel corso delle ultime settimane i carabinieri in collaborazione con i tecnici del settore, hanno denunciato 18 persone per abusi edilizi e sottoposto a sequestro 6 opere ancora in corso. In seguito, i Comuni dove sono state denunciate le 18 persone:

Furore

A Furore è stata scoperta una cantina ed un rustico agricolo trasformati in abitazioni civili. Sempre a Furore, è stata denunciata un’altra persona per violazione dei sigilli di un cantiere già sequestrato.

Amalfi

Ad Amalfi sono finiti nei guai tre persone per aver abusivamente coperto il terrazzo con una tettoia.

Positano

A Positano invece, sono state scoperte due opere abusive che hanno portato alla denuncia di ben 9 persone. In un’abitazione  erano stati ampliati gli interni attraverso sbamcamenti illeciti di roccia, mentre nell’altra erano stati attuati lavori abusivi di pavimentazione, divisione degli ambienti e impiantistica.

Ravello

A Ravello invece, i carabinieri hanno scoperto opere irregolari di copertura delle scale sequestrando un cantiere.

Tramonti

A Tramonti, infine, sono finite nei guai due persone per aver murato una tettoia esterna ricavandone un nuovo ambiente interno.

Il valore delle opere abusive

Il valore complessivo stimabile delle opere abusive scoperte si aggira intorno ai 900mila euro.


Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio