Cronaca

Costiera Amalfitana, ragazza colpita da una rara malattia degenerativa: al via una raccolta fondi

Stella, una ragazza della Costiera Amalfitana, è stata colpita dalla malattia di Lafora, una malattia rara e degenerativa: è stata avviata una raccolta fondi per aiutare i genitori per sottoporla alle cure necessarie.

Costiera Amalfitana, ragazza colpita da rara malattia degenerativa: raccolta fondi

Al via una raccolta fondi per supportare Stella nelle cure contro la rara malattia che l’ha colpita. È questo l’obiettivo che si pongono familiari ed amici di una ragazza che soffre, purtroppo, delle gravi conseguenze legate a questa patologia.

La Malattia di Lafora si insinua nel sistema nervoso, provocando crisi generalizzate imprevedibili e devastanti, eludendo progressivamente le capacità motorie e cognitive. Il Comune, la parrocchia locale con la Diocesi, e numerose organizzazioni della società civile si sono uniti nella lotta per salvare Stella.

“E’ per questo che chiediamo il vostro aiuto – si legge, infatti, nella raccolta lanciata su Go Fund Me – Ogni contributo, piccolo o grande può fare la differenza nella vita di Stella e della sua famiglia. Insieme possiamo essere la speranza che abbraccia questa famiglia nell’ora più buia, mentre inesorabilmente la luce della vita di Stella si affievolisce. Unisciti a noi in questa raccolta fondi per Stella, per donarle non solo più giorni da vivere, ma più vita“.

“La tua generosità può essere la luce e il calore di questa famiglia, il futuro nuovamente luminoso, un futuro dove la malattia non è più una sentenza ma solo un capitolo di una storia ancora da scrivere. Aiutaci a ascrivere il finale che Stella e la sua famiglia meritano. Accendi anche tu una luce nel firmamento per Stella!“.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio