Cronaca

Covid, casi in aumento: reparti ingolfati al Ruggi di Salerno

All’ospedale Ruggi di Salerno reparti ingolfati complice l’aumento dei casi Covid. Una anziana di 87 anni con versamento pleurico è rimasta in pronto soccorso per quattro giorni in attesa del trasferimento in pneumologia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, casi in aumento: reparti ingolfati all’ospedale Ruggi di Salerno

Situazioni analoghe sono state segnalate a Battipaglia e Nocera Inferiore dove i pazienti sono stati lasciati anche nei corridoi. I medici invitano a recarsi in ospedale solo per casi gravi e rinnovano la proposta di un tavolo interaziendale tra Asl e Ruggi per chiarire in tempo reale la disponibilità dei nosocomi.

Nelle province italiane, infatti, la l’incidenza dei casi di Covid “è aumentata significativamente come emerge dall’analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’istituto per le applicazioni del calcolo M.Piconè, del Consiglio nazionale delle Ricerche, relativa all’incidenza dei positivi al virus SarsCov2 negli ultimi sette giorni fino al 6 settembre scorso.

I dati nel Salernitano

In provincia di Salerno, nella prima settimana di settembre sono stati registrati 521 casi di contagio, praticamente quasi il doppio rispetto alla settimana precedente quando erano 298.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio