Cronaca

Covid Castellabate, contagi al coro parrocchiale: “Caccia all’untore”

Covid, a Castellabate la sindacaha annunciato uno screening riservato a tutti coloro che hanno avuto contatti con il coro parrocchiale

Covid, a Castellabate la sindaca Luisa Maiuri ha annunciato uno screening riservato a tutti coloro che hanno avuto contatti con il coro parrocchiale della frazione Alano, dove si è registrato il primo nuovo contagio degli ultimi giorni.

Castellabate, contagi al coro parrocchiale

Dopo la riscontrata positività, è caccia all’untore.  Uno dei diretti interessati ha deciso di sfogarsi sui social con un post pubblicato sulla pagina Facebook Castellabate Live 24: “Sto sentendo su di me cattiverie assurde che io, personalmente, non ho commesso e non credo nemmeno di meritare. Il covid e una malattia estremamente democratica, non guarda in faccia a nessuno, ma la comunità che dovrebbe stringersi con solidarietà ed empatia nei confronti di chi e stato colpito, invece è dura, ricca di fandonie e di ricami inutili. Io ho, non solo la malattia, ma anche la responsabilità di una famiglia, di amici che serenamente la stanno affrontando insieme a me, e di un tessuto sociale che però ho scoperto necrotizzante e assolutamente privo di intelligenza. Nessuno può elevarsi a giudice in una situazione del genere, perché siamo tutti vittime e carnefici. Con il natale si doveva avere un picco di buonismo, invece la natura umana rivela la sua immensa grettitudine ed ignoranza”.

Fonte: Il Mattino


 

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio