Cronaca

Accoltellato a Battipaglia, minorenne fermato dalla Polizia. Si era difeso

BATTIPAGLIA. Accoltellato a Battipaglia, minorenne fermato dalla Polizia. Si era difeso.

È in stato di fermo un ragazzo minorenne di Battipaglia per l’accoltellamento di un 18enne, questo pomeriggio, in via Carmine Turco.

Il 18enne accoltellato, nel frattempo, è ricoverato all’ospedale di Battipaglia. Sì chiama Daly Sami Mikolaj, di origini rumene, residente ad Albanella. Ha subito la perforazione del fegato a causa della coltellata.

La Polizia, intervenuta sul posto, ha ricostruito la dinamica dell’evento. Intorno alle ore 15.45, due ragazzi rumeni sono entrati nel circoletto di via Carmine Turco (nei pressi dell’incrocio con via Valsecchi). Uno di loro era Mikolaj, l’altro un 20enne residente a Battipaglia.

I due, visibilmente ubriachi, avrebbero chiesto di bere gratis al bar. Di fronte al rifiuto di chi stava lavorando al circoletto, i due hanno iniziato ad urlare, estraendo un coltello. Un ragazzo di Battipaglia, minorenne, esperto di arti marziali, è intervenuto per difendersi dai due rumeni, riuscendo a mettere in fuga il 20enne, disarmato.

Il 18enne, nel tentativo di sottrarsi ai colpi del battipagliese, sarebbe caduto, conficcando il suo stesso coltello sul fianco destro del tronco. Procurandosi una larga ferita e, come scoperto successivamente in ospedale, la perforazione del fegato.

Dopo aver assistito al litigio, alcuni passanti hanno contattato il 118 e sul posto è giunta un’ambulanza del Saut di Battipaglia, associazione La Misericordia.
I soccorritori hanno trovato il ragazzo ancora in piedi, vigile e cosciente, con la maglietta coperta di sangue, su via Carmine Turco. Il 18enne è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove è stato sottoposto a controlli all’addome e ricoverato. È in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il minorenne di Battipaglia, che si è difeso, è stato sottoposto a fermo nell’attesa di conoscere le condizioni del 18enne ferito.


Aggiornamento

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/accoltellato-battipaglia-pericolo-18enne-minore-fermo/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio