Cronaca

Aeroporto di Salerno, De Luca punta a raggiungere i 3 milioni di viaggiatori

Aeroporto di Salerno, De Luca punta a raggiungere i 3 milioni di viaggiatori.


SALERNO. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una visita a Paestum con il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, si è espresso riguardo l’aeroporto di Salerno.

«Puntiamo – come riporta Salernonotizie – a tre milioni e mezzo di viaggiatori sull’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dobbiamo correre.

Questa estate abbiamo avuto dati importanti per il turismo: ora dobbiamo rafforzare le infrastrutture. Stiamo lavorando al mare balneabile su tutta la costa turistica della Campania facendo i depuratori.

Siamo impegnati con il completamento di grandi arterie della viabilità. Il sindaco di Paestum ci ha sottoposto il problema del sottopasso: se hai il progetto esecutivo te lo finanzio subito senza problemi, promette.

Qui tutto quello che si muove, si muove grazie alla Campania: stiamo facendo uno sforzo immane nell’area metropolitana e nelle aree interne. Ma abbiamo un problema di 1,3 miliardi di buco di bilancio, eredità di chi ci ha preceduto», spiega De Luca.

«A Paestum – dice infine – c’è veramente un clima magico, sacro, è l’unica realtà in cui puoi avere questo clima, il senso di sacro che non si respira altrove».


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio