Cronaca

Battipaglia, sindaco al lavoro per salvare la paninoteca da Gaetano

BATTIPAGLIA. Vertice con il sindaco Cecilia Francese e l’assessore Laura Toriello per risolvere la vertenza legata alla paninoteca “da Gaetano”. L’attività mobile è temporaneamente chiusa perché il Comune di Battipaglia, durante la gestione della commissione straordinaria, aveva deciso di non rinnovare il permesso per l’utilizzo del suolo pubblico sulla Statale 18, a pochi passi dallo stadio “Pastena” e dall’incrocio con viale Barassi. La nuova amministrazione, nei limiti imposti dalla legge, intende risolvere la questione per offrire alla paninoteca la possibilità di riaprire quanto prima i battenti.

La notizia della chiusura della paninoteca “da Gaetano” aveva creato scalpore tra i battipagliesi. L’attività, presente dal 2012 in città, è molto conosciuta. «Il sindaco Francese, l’assessore Toriello e l’intera amministrazione comunale si stanno dando molto da fare per risolvere un problema che non dipende da loro, ma dalla commissione straordinaria – commenta il proprietario della paninoteca, Gaetano Giugliano – per tre mesi abbiamo chiesto un appuntamento ai commissari per cercare un punto d’incontro, ma questa possibilità ci è sempre stata negata. Il sindaco e l’assessore Toriello, invece, ci hanno ricevuti subito, offrendo la loro disponibilità. Noi vogliamo solo lavorare».

La vicenda è partita lo scorso mese di gennaio, quando Giugliano aveva presentato l’istanza per il rinnovo del permesso di utilizzo del suolo pubblico. Dopo due mesi era giunta la risposta negativa da parte dell’ente, con tanto di multa per l’attività. A quel punto è iniziata una lunga battaglia tra il titolare della paninoteca, che ha chiesto invano un incontro con la commissione straordinaria, e il Comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio