Cronaca

Bimba schiacciata da cancello: ecco i risultati del processo

Bimba schiacciata da cancello: ecco i risultati del processo.


VALLO DI DIANO. Assolti tutti gli accusati del processo per la morte della bimba schiacciata da un cancello nel Vallo di Diano.

Secondo il Tribunale di Lagonegro il fatto non sussiste e opta, secondo quanto riporta SalernoToday, per l’assoluzione nei confronti dei 6 imputati, accusati di omicidio colposo per la morte della bimba di due anni e mezzo deceduta nel mese di ottobre del 2009 dopo alcuni giorni di agonia nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

La piccola era rimasta vittima di un grave incidente mentre stava giocando con un cuginetto davanti all’abitazione di alcuni parenti, nel Vallo di Diano: un cancello in ferro, del peso di circa 3 quintali, spinto da un cuginetto, aveva scarrellato dalla sua guida, travolgendola e schiacciandola.

Iniziato nel 2013, il processo ha visto accusati il fabbro che ha costruito il cancello e i 5 proprietari dell’immobile. Tutti sono stati assolti con formula piena in quanto non vi è stata negligenza da parte di qualcuno dei coinvolti.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio