Cronaca

Camionista arrestato al porto di Salerno, aveva palpeggiato una 23enne

Camionista arrestato al porto di Salerno, aveva palpeggiato una 23enne.


SALERNO. Arrestato il camionista di Caltanissetta che ha abusato di una passeggera della nave Carteur Delta nella serata di sabato scorso. L’uomo ha palpeggiato la ragazza e poi si è masturbato sulla nave.

L’increscioso si è verificato, alle 4 di sabato scorso, quando, secondo quanto riporta La Città, il marinaio di ispezione ha informato il comandante della nave che una ragazza di 23 anni gli aveva riferito di essere stata palpeggiata nelle parti intime da un uomo mentre dormiva in poltrona.

L’ufficiale di bordo ha cercato invano l’autore delle molestie su tutta l’imbarcazione e  dopo aver calmato la ragazza, le ha fatto mettere per iscritto quanto era accaduto. La 23enne ha raccontato che, intorno alle 2 di notte, mentre era seduta su una poltrona col suo fidanzato, si era sentita toccare nelle parti intime. Convinta che fosse il suo uomo non aveva reagito ma, quando il palpeggiamento si era fatto violento e doloroso, si è resa conto che la mano era quella di un passeggero che sedeva dietro di lei e che si stava masturbando. Scoperto, l’uomo le ha chiesto scusa, facendole capire a gesti di rimanere in silenzio e si è allontanato.

Successivamente l’uomo è stato rintracciato sul ponte intorno alle 10 del mattino di sabato. Il camionista, ammettendo le sue responsabilità, ha chiesto di essere picchiato purché non fosse denunciato. Al momento dello sbarco ha cercato di confondersi tra i camionisti che uscivano dalla Caronte ma la polizia, avvertita dal personale della nave, era lì ad attenderlo.

Il 50enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ed è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni a disposizione dell’autorità giudiziaria. La ragazza, invece, è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona perché colta da malore e sottoposta al protocollo medico previsto per i casi di violenza.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio