Cronaca

Capaccio: denunciati 2 giovani, avevano rubato 7 computer ed un tablet

CAPACCIO. Recuperato il bottino del furto avvenuto alla Fondazione Scifo domenica sera. I carabinieri della compagnia di Capaccio Scalo hanno nella serata di ieri fermato 2 ragazzi, un uomo ed una donna di 22 anni, già noti alle forze dell’ordine e residenti rispettivamente a Castellabate e Battipaglia. I militari li avrebbero sorpresi mentre si trovavano alla stazione ferroviaria con un borsa all’interno della quale erano contenuti 5 dei 7 pc trafugati nella serata di domenica.

Gli inquirenti hanno in seguito perquisito anche l’abitazione di lei, dove sono riusciti a ritrovare i computer mancanti ed il tablet. Sulla persona di lui sono stati rinvenuti anche 5 grammi di hashish e pertanto è stato segnalato alla Prefettura.

Il bottino è stato quindi restituito ai legittimi proprietari mentre gli stupefacenti ritrovati sul ragazzo sono stati inviati presso un laboratorio d’analisi per stimare il numero di dosi potenzialmente ricavabili.

Un ringraziamento è arrivato anche dalla cooperativa “Il cantico” Onlus: «ringraziamo i carabinieri di Battipaglia e di Capaccio che si sono mobilitati per il ritrovamento della refurtiva. Un grazie particolare dal presidente Emanuele che recuperata parte della refurtiva, sette pc su dieci, si sente onorato e rassicurato per la celerità delle forze dell’ordine che di sicuro assicureranno alla giustizia questi ignobili personaggi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio