Cronaca

Cava de' Tirreni: arrestato 63 enne dirigente dell'Asl Salerno

CAVA DE’ TIRRENI. A seguito di sviluppi di attività organizzativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno – Sezione Reati contro la Pubblica Amministrazione, militari della Compagnia Guardia di Finanza Cava de’ Tirreni hanno proceduto all’arresto del sessantatreenne C.A., dirigente dell’Asl Sa1, Dipartimento di Prevenzione Igiene e Medicina del Lavoro.

L’attività posta in essere, anche mediante pedinamenti e appostamenti e con l’ausilio di riprese video ed audio, ha permesso di cogliere nella flagranza del reato il pubblico ufficiale mentre induceva un albergatore di Vietri sul mare a consegnargli una “mazzetta” di euro 400,00 al fine di evitare l’erogazione di sostanziose sanzioni pecuniarie amministrative.

C.A., quindi, abusando della sua qualità di Pubblico Ufficiale, è stato tratto in arresto per violazione dell’art. 319 quater del Codice Penale ed è attualmente in attesa di essere ascoltato dal G.I.P. in udienza di convalida. Nella mattinata odierna sono state eseguite alcune attività di riscontro anche documentale all’ipotesi investigativa, sia presso l’abitazione sia presso il competente ufficio ASL, le cui risultanze sono tutt’ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma ancora una volta l’efficacia e la costante attenzione agli interessi della Pubblica Amministrazione svolta con professionalità e rigore dal Corpo della Guardia di Finanza, avuto particolare riguardo al fenomeno complesso della concussione, anche a tutela dei piccoli imprenditori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio