Cronaca

Cava, guerra tra ultrà? Bomba carta all'Insomnia Cafè di Terenzio Giordano

CAVA DE’ TIRRENI. Nella notte tra giovedì e venerdì, i cittadini del centro cavese sono stati svegliati da un enorme boato. Una bomba carta era stata fatta esplodere nei pressi di un noto bar metelliano: l’Insomnia Cafè di Terenzio Giordano, uno dei capi ultrĂ  della Cavese.

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri del locale commissariato per i rilievi del caso, i quali hanno ascoltato anche varie testimonianze. Esclusa l’ipotesi che dietro l’atto intimidatorio possa esserci qualche esponente di una tifoseria avversaria, poichĂ© durante l’ultimo campionato non c’è stata nessuna faida territoriale. Lo stesso Giordano, ha dichiarato di non aver mai ricevuto “richieste strane”.

La pista più plausibile è una faida interna tra vari gruppi di sostenitori della Cavese, vale a dire tra frange di tifosi più tranquilli e quelle dei tifosi biancoblù raggiunti da provvedimenti disciplinari. Intanto, i danni sono stati quantificati ed ammontano a diverse migliaia di euro. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere. Ieri mattina, diversi sostenitori metelliani hanno espresso solidarietà a Terenzio Giordano per quanto accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio