Cronaca

Minaccia passanti con coltello, fermato dalle Guide di Salerno

Minaccia passanti con coltello, fermato dalle Guide di Salerno.


NAPOLI. Una pattuglia dell’Esercito del Raggruppamento Campania con al comando il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno che opera nell’ambito di “Strade Sicure”, ha fermato ieri pomeriggio un algerino che minacciava i passanti con un coltello presso il Molo Beverello.

I militari dell’Esercito, allertati dalla sala operativa della Capitaneria di Porto, si sono prontamente recati presso le biglietterie, dove un individuo armato di coltello, a torso nudo e in evidente stato di agitazione, aveva appena minacciato i passanti.

La pattuglia ha tentato prima di calmarlo e poi lo ha successivamente bloccato, disarmandolo. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno provveduto a formalizzare denuncia in violazione dell’art. 699 c.p..

I militari dell’Esercito, dall’agosto 2008, attraverso una presenza costante e capillare presidiano il territorio, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine, per aumentare il livello di sicurezza dei cittadini.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio