Cronaca

Panico ad Agropoli, escavatore si ribalta: operaio salvato

AGROPOLI. Paura questa mattina presso l’ex discarica di Gorgo. Un escavatore si è improvvisamente ribaltato, a bordo vi era un operaio. L’incidente è avvenuto mentre il mezzo operava in una zona scoscesa. L’operaio è stato immediatamente soccorso dai suoi stessi colleghi. Per fortuna non ha riportato alcuna ferita e una volta rialzato il mezzo è stato possibile riprendere il lavoro.

Come racconta il portale InfoCilento, l’ex discarica di Gorgo è interessata da importanti lavori di bonifica. Essa insistente lungo la SP45 proprio a ridosso della variante alla SS18 nel territorio compreso tra Agropoli e Prignano Cilento, doveva servire a stoccare i rifiuti indifferenziati, che dopo essere stati triturati e imballati, venivano depositati proprio in località Gorgo per ripartire, nel giro di pochi giorni, alla volta delle discariche.

Doveva essere un sito di stoccaggio provvisorio creato all’indomani dell’emergenza rifiuti. I circa 20mila metri cubi di rifiuti stoccati e mimetizzati sotto un telone verde, che sovrastano la SS18 Cilentana, hanno invece sostato nell’area per anni, in attesa che fosse completato l’iter procedurale, con un innegabile impatto ambientale sul territorio circostante. Dalla scorsa primavera sono in corso i lavori di bonifica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio