CronacaPolitica

Parcheggiatore abusivo vicino la Questura, dure le parole di De Luca

Parcheggiatore abusivo vicino la Questura, dure le parole di De Luca.


SALERNO. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca rilascia, ai microfoni di Lira TV, le sue dichiarazioni riguardo i recenti episodi di criminalità verificatisi nella città di Salerno. «Ora basta, urge fare qualcosa in più. Sono indignato per quello che sta accadendo a Salerno».

L’ex Sindaco ha chiesto un intervento, come riporta Salernonotizie, più incisivo da parte delle forze dell’ordine affinché vengano date risposte anche simboliche all’intera cittadinanza.

«C’è bisogno che si metta in piedi una iniziativa efficace di contrasto. È chiaro che diventa complicato – ha detto De Luca – individuare chi alle 3 di notte va a danneggiare 50 automobili quasi davanti alla Questura però è meno complicato per la verità prendere il parcheggiatore abusivo che staziona a 50 metri dietro la Prefettura, proprio dinanzi all’edificio Crescent che si sta completando. In via Molo Manfredi c’è un soggetto che continua a fare il parcheggiatore abusivo con comportamenti intimidatori».

«Prendo questo caso come modello e come spia per quello che si fa sul territorio – ha aggiunto il Governatore –. Pensate sia impossibile per uno stato serio eliminare uno che fa il parcheggiatore che minaccia la gente a 50 metri dalla Questura? Per quel che mi riguarda o se ne va il parcheggiatore oppure bisogna chiedere che se ne vada il Prefetto. Non è più tollerabile.

Siccome ci sono anche provvedimenti legislativi nuovi credo che questo servizio possa essere organizzato e le forze dell’ordine hanno tutti gli strumenti per appurare che siamo di fronte ad un estorsore che staziona lì prendendo servizio abusivo a 50 metri dalla Questura. È una cosa intollerabile».

De Luca poi chiude con un appello alle forze dell’ordine: «Date un cenno di esistenza altrimenti chiudiamo le città, consegniamole in mano ai delinquenti ed andiamocene tutti in ferie».


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio