Cronaca

Salerno, bambino vittima di bullismo: costretto a cambiare scuola

SALERNO. Un caso di bullismo scuote la tranquillità di studenti e genitori delle scuole elementari. Nelle scorse settimane un bambino è stato costretto ad abbandonare la scuola pubblica e trasferirsi in un istituto privato. Vittima di incresciosi episodi all’esterno della scuola anche i genitori del bimbo. A denunciare il caso l’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia Angelo Matrone in una nota stampa pubblicata anche su Facebook.

«Gli episodi di bullismo – spiega l’esponente cirielliano – avvenuti nelle scuole elementari mi preoccupano. I fatti di cui sto parlando sono episodi incresciosi e gravissimi avvenuti nelle scorse settimane». Matrone prosegue. «L’esercizio della violenza – si legge nella nota – perpetrata ai danni di qualche bambino è culminato in un cambio scuola.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, questo bimbo e la sua famiglia non sono stati ben tutelati. Il piccolo alunno è stato vittima di atteggiamenti dispettosi di qualche coetaneo, continuati poi nei confronti dei suoi familiari da parte di alcuni genitori. Spero che si faccia luce sul caso, perché è importante che questi avvenimenti non si ripetano più e non passino inosservati…».

Infine, Matrone lancia un appello: «Rivolgo un messaggio ai direttori scolastici e ai commissari straordinari, affinché monitorino l’attività scolastica. Costringere un alunno a lasciare la scuola pubblica per colpe non proprie è inaccettabile. L’amministrazione comunale attraverso la commissione straordinaria faccia la sua parte controllando l’attività degli istituti scolastici».

Da palazzo Meyer la commissione straordinaria replica dicendo di non sapere nulla del caso e di essere pronta ad attivare tutti gli organi competenti in caso di ulteriori notizie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio