Cronaca

Salerno, Pessolano propone: «via Mercanti a senso unico pedonale durante Luci d’Artista»

SALERNO. «Via Mercanti a senso unico pedonale». E’ questa la proposta che il vicepresidente della commissione mobilità del Comune di Salerno, Donato Pessolano – coadiuvato dal presidente Peppe Ventura e dalla consigliera Lucia Mazzotti – ha portato all’attenzione dei colleghi.

Il riferimento è, in particolare, all’afflusso di persone che si registra durante la manifestazione “Luci d’artista”. Negli anni passati, infatti, si è assistito a devi veri e propri ingorghi pedonali nella strada che conduce al cuore vecchio della città di Salerno. Una situazione che, in più di un’occasione, ha creato problemi di sicurezza, in particolare in casi di emergenza.

Il tratto che va da piazza Portanova a via Mercanti e prosegue, è a doppio senso di marcia e Pessolano ritiene che “sarebbe opportuno creare un solo senso di marcia facendo transitare i pedoni verso via Mercanti e far tornare gli stessi scendendo da via Manzi, per via Masuccio Salernitano e via Roma. Può sembrare banale ma quel tratto diventa pericoloso e impraticabile senza vie di fuga. Bisogna provvedere prima che succeda l’irreparabile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio